• Assicurazione vita
  • RC Auto
  • Assicurazione casa

ARGOMENTI TRATTATI:

Approfondimenti

AffittaSERENO

Sono Alberto Duranti, il Responsabile dell'Intermediazione assicurativa di questa Agenzia. Sono iscritto al Registro degli Intermediari assicurativi. Opero da moltissimi anni nel settore assicurativo e conosco molto bene le problematiche relative alla gestione degli immobili: investimenti | affitti | fideiussioni | insolvenze | danni | sinistri | periti sono il mio pane quotidiano. E' vero, la mia è una professione molto appassionante: tuttavia non ho la bacchetta magica e sono quindi pronto ad offrire delle soluzioni assicurative ai nostri Clienti che permettono di mediare tra le esigenze e le richieste: - del gestore dell'immobile, come l'Amministratore oppure l'Agenzia immobiliare; - del proprietario del bene, sia esso una persona fisica che un soggetto giuridico; - dell'inquilino; - delle Compagnie assicurative o delle Società con cui operiamo. Ora vediamo insieme con quali gli strumenti:

FIDEIUSSIONE: GARANZIA DI CONTRATTO

A garanzia di tutte le obbligazioni del contratto, quindi sia il pagamento dei canoni sia il deposito cauzionale pari a tre mensilità.

 

FIDEIUSSIONE: GARANZIA DI PAGAMENTO CANONI

A garanzia del pagamento dei canoni di locazione e delle spese condominiali, quindi l'intero importo annuo dei canoni.

 

FIDEIUSSIONE: GARANZIA BUONA TENUTA LOCALI

A garanzia di eventuali danni recati all’immobile locato.

INCENDIO

A cosa serve Per tutelare l'immobile e quindi il bene immobiliare Cosa copre In caso d'incendio il conduttore deve poter ricostruire l'immobile e quindi ripristinarlo allo stato in cui il bene gli è stato affidato. Per questa ragione si chiama “rischio locativo” ed è basato sul calcolo è sul valore di ricostruzione conduttore si impegna a stipulare una polizza di assicurazione con primaria compagnia per il rischio locativo per un massimale pari al valore di ricostruzione a nuovo del bene locato.

RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI

A cosa serve Per tutelare il proprietario | Per tutelare il conduttore Cosa copre “Colui che produce un danno è tenuto a risarcirlo”. E' quindi indispensabile per evitare che, in assenza di questa garanzia, possa essere chiamato a rispondere il locatore con i suoi beni personali, del danno provocati dal conduttore. Chi sono i terzi Se attività commerciale questi potranno essere i Clienti e i vicini o altri fornitori. Se unità residenziale possono essere i vicini, i condomini e gli amici.
E' indispensabile per evitare che, in assenza di questa garanzia, possa essere chiamato a rispondere il locatore con i suoi beni personali, del danno provocati dal conduttore.

Le attestazioni di capacità finanziaria

A seguito dell'approvazione della Legge di stabilità 2015, dal 1° gennaio 2015 è entrata in vigore la nuova normativa che modifica le modalità di dimostrazione del requisito della capacità finanziaria. COSA DICE LA NORMA La norma recita infatti che: "Le nuove imprese che, a decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge presentano domanda di autorizzazione all'esercizio della professione di trasportatore su strada, hanno facoltà di dimostrare il requisito dell'idoneità finanziaria anche sotto forma di assicurazione di responsabilità professionale limitatamente ai primi due anni di esercizio della professione decorrenti dalla data dell'autorizzazione di cui all'articolo 11 del regolamento (CE) n. 1071/2009.

LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO

A partire dal 2011 il requisito di Idoneità Finanziaria và dimostrato da tutte le Imprese di Autotrasporto sia al momento della nuova iscrizione all'Albo degli Autotrasportatori sia in caso di rinnovo. Il regolamento europeo fissa in € 9.000 per il primo veicolo a motore e ulteriori € 5.000 per ogni veicolo ulteriore, il massimale che l'azienda deve dimostrare per il rinnovo dell'iscrizione all'Albo Autotrasportatori. I veicoli fino a 1,5 tonnellate di massa complessiva, anche se rientranti nel parco veicolare dell'impresa tenuta alla dimostrazione del requisito, restano esclusi dalla sua dimostrazione, ugualmente i rimorchi ed i semirimorchi in disponibilità

People Moving

Italiano

La DIRETTIVA 1° marzo 2000 pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 64 del 17 marzo 2000 definisce i mezzi di sussistenza per l'ingresso ed il soggiorno degli stranieri nel territorio dello Stato. Si applica ai cittadini stranieri e definisce i criteri per quantificare i mezzi di sussistenza da dimostrare, nell'ambito delle condizioni per l'ingresso nel territorio nazionale e per il rilascio del visto, ove previsto. La disponibilità dei mezzi di sussistenza può essere comprovata mediante esibizione di valuta o fideiussioni bancarie o polizze fideiussorie assicurative o titoli di credito equivalenti ovvero con titoli di servizi prepagati o con atti comprovanti la disponibilità di fonti di reddito nel territorio nazionale.

Inglese

The DIRECTIVE of 1 March 2000 published in the Official Gazette no. 64 of 17 March 2000 defines the means of subsistence for the entry and residence of aliens in the national territory. It applies to foreign citizens and defines the criteria for quantifying the means of subsistence to prove, as part of the conditions for entry into the national territory and for the issuance of the visa, if required. The availability of means of support may be demonstrated by currency exhibition or bank guarantees or insurance policies guaranteeing or equivalent bills or to prepaid services or documents proving the availability of sources of income in the national territory.

Spagnolo

La directiva de 1 de marzo de 2000 publicado en la Gaceta Oficial no. 64 de 17 de marzo 2000 define los medios de subsistencia para la entrada y estancia de extranjeros en el territorio nacional. Se aplica a los ciudadanos extranjeros y define los criterios para la cuantificación de los medios de subsistencia para probar, como parte de las condiciones de entrada en el territorio nacional y para la emisión de la visa, si es necesario. La disponibilidad de medios de subsistencia puede demostrarse mediante la exposición de la moneda, las garantías bancarias o pólizas de seguro que garantiza, o facturas equivalentes o para servicios de prepago u otros comprobantes de la disponibilidad de fuentes de ingresos en el territorio nacional.

Cinese

2000年3月1刊登在官方公報上沒有的指令。 64172000年3月確定生活費在本國境內外國人的入境和居留的手段。它適用於外國公民和定義的標準量化生活資料證明,作為為進入國家領土的條件之一,並簽發簽證的,如果需要的話。的支承裝置的可用性可能因貨幣展覽或銀行擔保或保險擔保或同等賬單或預付費的證明在本國境內收入來源可用性服務或文件來證明。

Le classiche fideiussioni

FIDEIUSSIONI PER GARANZIE DI CONTRATTO FRA PRIVATI E/O AZIENDE

per fornitura continuative dei beni - per prestazioni continuative di servizi - per appalti fra privati e/o aziende - per locazioni di immobili (vedi AffittaSERENO) - per locazioni di aziende e/o rami d’azienda - per transazioni fra privati e/o aziende - per incasso anticipi della L.210 sugli immobili da costruire o in corso di costruzione - per compravendita immobiliare - per concessione di licenze, mandati, rappresentanze, depositi - per donazione di immobili - per l’adempimento di obbligazioni di “fare” e/o di “dare” derivanti da obbligazioni di contratto

 

FIDEIUSSIONI PER GARANZIE DI CONTRATTO PER CONCESSIONI PUBBLICHE

per l’apertura di Agenzie Viaggi e Turismo - per l’ iscrizione all’albo degli spedizionieri - per l’anticipazione di contributi nazionali e comunitari - per l’adempimento di obbligazioni assunte per l’ottenimento di contributi - per il recupero ambientale - per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti - per le ricevitorie totocalcio ed enalotto - per la corresponsione di penali - per il rilascio di concessioni edilizie - per opere di urbanizzazione - per l’adempimento di qualsiasi obbligazione di “fare” e/o di “darederivante dalla legge o dalle condizioni dettate dall’Ente pubblico beneficiario - per la partecipazione a gare d’appalto - per la buona esecuzione e fine lavori - per l’anticipazione contrattuale - per lo svincolo dalle ritenute a garanzia - per la revisione dei prezzi - per I vizi occulti - per la fornitura di beni e/o prestazione di servizi

AGENZIA ASSICURAZIONI - CATTOLICA ASSICURAZIONI | 6, Via Armando Diaz - 34121 Trieste (TS) - Italia | P.I. 01044030326 | Tel. +39 040 300600 | Fax. +39 040 307369 | info@agenziassicurazioni.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite